Salta al contenuto principale
Attendere prego...
 

SABATO 15 LUGLIO "Cena in Verde"

Monteco - Crispiano
Descrizione

Amministrazione Comunale del Comune di Crispiano in collaborazione con Monteco S.p.A. organizzano SABATO 15 LUGLIO 2023 A partire dalle ore 20:30 la "Cena in Verde" per dar vita ad un pic-nic sotto le stelle nato con la finalità di sensibilizzare i cittadini sulla riduzione dei rifiuti in generale ed in particolare degli  imballaggi in plastica!
Per partecipare alla manifestazione è richiesto un dress code: VERDE, mentre la Mise-en-place, ossia l'allestimento del tavolo, dovrà essere: BIANCO.

COSA PORTARE? 
Trattandosi di un pic-nic ognuno si organizzerà portandosi l’occorrente da casa:

1. tavolo o cavalletti con tavole, sedie, sgabelli e panche (obbligo di seduta a tavola - non è un buffet in piedi né un pic-nic a terra);
2. piatti bianchi in ceramica, bicchieri di vetro, posate in acciaio o bianche;
3. tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco (se non disponibile ci si potrà sbizzarrire con la fantasia, ad es. ricavare l’occorrente da un lenzuolo purché bianco)
4. candele, candelieri, lanterne (obbligatori, perché necessari per illuminare la vostra cena);
5. fiori, centrotavola, segnaposti e menù per rendere più elegante la tavola;
6. vivande a piacere, acqua, vino e bollicine.
È vietato l’utilizzo plastica, pena l’esclusione. Non sono ammessi super alcolici. Il luogo che ospiterà la cena dovrà essere lasciato pulito e in ordine come è stato trovato.

Al fine di rendere più agevoli le operazioni di raccolta rifiuti Monteco predisporrà un'area dotata di carrellati per la raccolta differenziata.
Per trasportare tutto ciò che è necessario all’allestimento della tavola è consentito qualsiasi mezzo di trasporto: carrelli, carrellini per la spesa, cestini, borse frigo, cassette di legno, ecc.

Ognuno è responsabile della propria partecipazione, del trasporto di tutto l’occorrente, della propria tavola, dei bambini ospiti e della custodia di tutte le proprie cose!

La cena verrà allietata dalla band dei "l brigata di Fra Diavolo" che con la loro musica rispolverano la verità storica su secoli di ingiustizie e prevaricazioni patite dai popoli del Mezzogiorno d’Italia.

⚠️La sistemazione tavoli sarà effettuata a cura dei partecipanti dalle ore 17:30 sino alle ore 19:30.
Per la buona riuscita dell’evento “Cena in Verde” è richiesta la massima puntualità, non saranno ammessi ritardi e i ritardatari non potranno partecipare alla serata. 
L’Inizio della cena è previsto per le ore 20:30.

Si potrà comunicare la presenza (quindi assicurarsi la partecipazione) compilando il modulo (reperibile in forma cartacea presso l'URP del Comune o presso il front office di Corso Umberto I n. 61 ed in forma digitale sul sito istituzionale del Comune di Crispiano o sul sito crispiano.montecospa.it –sezione “Documenti Utili” – “Cena in Verde”)”.

Vi aspettiamo numerosi!

Immagine
"CENA IN VERDE" - SABATO 15 LUGLIO 2023