Salta al contenuto principale
Attendere prego...
 

Un sacco brutto, la campagna di comunicazione ambientale con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Lecce

Monteco - Lecce
Descrizione

Sarà presentata mercoledì 5 aprile, alle ore 9.30, al Db d'Essai, in via dei Salesiani, la nuova campagna di comunicazione ambientale promossa dal Comune di Lecce in collaborazione con Monteco, che vedrà come protagonista il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Lecce.

I giovani attori, guidati dalla regia di Ippolito Chiarello, che firma anche il soggetto, hanno dato vita al video “Un sacco brutto – La differenza falla tu” insieme all'attore Samuele Marcuccio e all'assessora all'Ambiente Angela Valli che apre e chiude la clip. Finalizzato alla sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata, sarà proiettato per la prima volta al Db a una platea composta da scolaresche.

All'incontro – moderato da Chiarello – interverrà, in apertura, il sindaco Carlo Salvemini e parteciperanno l'assessora all'Ambiente Angela Valli, l'assessora alla Pubblica Istruzione Fabiana Cicirillo e il consigliere delegato di Monteco Mario Montinaro. Il video sarà introdotto dai ragazzi e dalle ragazze del CCRR con la sindaca Fatima Baig.

Anticipato da quattro brevi teaser pubblicate sui canali istituzionali del Comune, “Un sacco brutto” è incentrato sul concetto del riciclo legato alla corretta raccolta differenziata e alla nuova vita alla quale possono essere accompagnati i materiali riciclati: l'organico, la plastica, la carta, il vetro e i metalli. 

Il video sarà da mercoledì pomeriggio disponibile sui canali istituzionali del Comune di Lecce. Gli organi di informazione sono invitati a partecipare alla presentazione al Db.

Fonte: comune.lecce.it

Immagine
Un sacco brutto, la campagna di comunicazione ambientale con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Lecce